Era un bel pezzo che volevo fare questa cosa……

Chi mi conosce sà che i primi pc dove ho messo le mani risalgono al 1996 o giù di li. Negli anni a venire rimasi folgorato da una macchina da design futuristico e dalle prestazione (per l’epoca) molto avanzate. Stiamo parlando della BeBox , computer eccezionale in ambito multimediale , equipaggiato con il sistema operativo BeOs che faceva le scarpe a molte altre macchine del periodo. Ovviamente l’acquisto era ampiamente fuori delle mie tasche , sia ieri , sia (e sopratutto) oggi dato che ne sono state costruite solo 1000 BeBox a 66 MHz e 800 macchine a 133 MHz. e i prezzi sono ovviamente alle stelle……Non potendomela quindi permettere, ho deciso di costruire una replica. Abbiamo sia le tecnologie che le conoscenze per poterlo fare (e dove non arriviamo, chiediamo ai forum su internet ;).

Questo vuole essere una sorta di blog (o un diario …..fate voi) che riporta tutte le fasi di costruzione della replica della BeBox. 
In queste pagine verranno scritti tutti gli stati di avanzamento (che sia una configurazione software , piuttosto che l’aggiunta di un altro pezzo), insomma TUTTO verrà riportato qui.

Questa avventura comincia avendo già fatto uno studio di fattibilità del progetto e posso dire che mi sento pronto ad incominciare…….
Seguitemi in questa avventura perchè alla fine di tutto quanto , penso di aver fatto qualcosa che  , al momento, nessuno abbia mai  fatto

 

Pin It on Pinterest

Share This