La Notte bianca dei bimbi in centro a Grosseto (stupendamente organizzata da CCN Centro Storico Grosseto a cui vanno i nostri più sinceri e sentiti grazie!), è stata un SUCCESSONE !!!
Non avevamo ancora montato le console, che subito la gente voleva provare ogni postazione che accendevamo. Sono venuti a trovarci tanti amici Domenico Andretti (grazie per la pizza), Alessandro Pini, oltre naturalmente a Massimo Bonucchi e Alessandra Formaggio (che ringraziamo per la loro disponibilità a montare/smontare il tutto), Luca Ceccarelli, Federico Zio Kikko Noferi e naturalmente Luigi Duchi che grazie al proiettore da lui donato gentilmente all’associazione, abbiamo potuto proiettare il gioco della ATARI “Pole Position” che ha fatto la sua porca figura!
È stata una bellissima serata dove ad un certo punto, da quanta gente c’era davanti, non si riuscivano più a vedere i televisori.
È bello vedere che, anche se i fruitori erano molto piccoli, riuscivano comunque a capire le dinamiche e il gameplay anche di giochi molto datati, come il Videopac G7000 e il Pong.